Biker boots mon amour!

Se sei alla ricerca di una calzatura adatta ad ogni occasione, questa è sicuramente la biker boots! I classici Stivali da motociclista sono infatti un capo da indossare in ogni stagione, dal piovoso inverno alla più calda estate...

Foto stivaletti bikerColorati, borchiati, pitonati, in giro se ne trovano davvero di ogni tipo e non è difficile riuscire a indossarli da mattina a sera. Si adattano ad ogni outfit, dal classico jeans al vestitino fiorato e il risultato sarà sempre un look glamour e soprattutto comodo! Ebbene sė, tra gli svariati vantaggi dei biker boots c'è sicuramente l'essere rigorosamente senza tacco e con una suola spessa che permette di sentirsi a proprio agio con qualunque outfit.

Inoltre rappresentano il compromesso perfetto tra comfort e fashion; lo sanno bene gli stilisti che sempre più spesso li propongono nelle loro sfilate. Selena Gomez, Sarah Jessica Parker, Alexa Chung, Beyonce sono soltanto alcune delle celebrities che sono rimaste folgorate dal fascino di questi stivaletti e che li sfoggiano spesso, fuori dai red carpet.

Se ti aspetta una lunga giornata, hai un aperitivo con le amiche ma non hai il tempo di tornare a casa a cambiarti, vuoi scatenarti in discoteca senza il fastidio dei tacchi alti, i biker boots fanno proprio al caso tuo. E se sei alla ricerca di qualche ispirazione per il tuo outfit, continua a leggerci! In questa stagione puoi scegliere di indossarli per una passeggiata rilassante o per una lezione all'università: ti proponiamo un look pratico in cui i biker boots sono abbinati a un jeans e un parka verde cachi.

Se invece sei una ragazza sofisticata, potrai optare per un jeans un pò più scuro, abbinato ad un maglioncino e ad un cappotto rigorosamente coloratissimo che darà un tocco di originalità e di freschezza a tutto l'outfit. Per un pomeriggio con le amiche o un aperitivo in centro, puoi sostituire il classico leggings nero e il jeans con una svolazzante gonna o un mini dress.

Capo irrinunciabile ormai da diverse stagioni, è la maxi gonna in plissè, in questo caso abbinata ai nostri adorati stivaletti e ad un giacchino di pelle, per un look ricercato e un pò bohemiene. Se preferite gli abitini, gli stivaletti da biker sono perfetti con tessuti leggeri e trame floreali, vestiti leggeri che accompagnano le forme e che vanno abbinati a giacche in pelle, cappottini o blazer.

Per un look da sera dal sapore rock, puoi abbinare gli stivaletti ad un abito bon top, magari in pizzo, creando un contrasto molto interessante. Qualunque sia il tuo outfit, se la natura non ti ha donato gambe lunghe e toniche stile Heide Klum, è meglio non indossare i biker boots con jeans troppo larghi (boyfriends jeans) che accorcerebbero la figura rendendo la gamba più tozza. Meglio optare per pantaloni neri e collant scuri e, se hai fianchi pronunciati, non indossare giacche troppo corte ma scegli capispalla che coprano il fianco. Giovane o matura, rock o bohemiene, il biker boots mette tutte d'accordo!