L' anno degli shorts

Il 1933 è l’anno in cui gli shorts, i pants portati dai bimbi americani come divisa scolastica, entrano a far parte dell’immaginario collettivo. Vengono indossati dagli sportivi, anche dalle donne, ma la loro lunghezza è ancora sotto al ginocchio.

Fino agli anni ‘50 e ‘60, quando le stelle protagoniste del cinema e degli spettacoli artistici, sfoggiano con ammiccante sensualità vertiginosi mini pants. A seguire, di pari passo con gli anni hippie dei figli dei fiori, ed i mitici anni ‘80 e ‘90, gli hot pants sono sempre più protagonisti delle proposte moda, in tutte le varianti di tessuto e abbinamenti possibili. Oggi, riscoperti in tutto il loro originale charme, ritornano attuali e di grande tendenza sulle passerelle internazionali. Non solo per i look estivi e come ideale copricostume, ma anche per il lavoro, la vita pratica di ogni giorno, cocktail party ed eventi mondani. Vediamo insieme i tips più spassionati per un look estivo ideale, e per valorizzare lo stile di ogni pantaloncino.

per visionare l'articolo vai QUI
Hot pants

per visionare l'articolo vai QUI

hot pant

I look vincenti con i mini pants

Siete pronte a scoprire le gambe seguendo la moda degli shorts? Che siano aderenti o large, in denim o stoffa, le possibilità di questo capo evergreen sono davvero innumerevoli. Scegliete il vostro modello preferito ed indossatelo come must have, con maglie di tendenza, scarpe ed accessori adatti. Per un risultato decisamente cool, sì agli shorts di cotone  con risvolti o pinces in abbinamento a bluse con maniche a volant o camicie di voile dal taglio maschile e collo alla coreana. Perfetti gli accostamenti di colore ton sur ton, che mantengono le tinte soft del bianco e del beige. Entrambi gli outfit sono ideali con scarpe sofisticate dal tacco XL. Estremamente “in” gli abbinamenti di ispirazione navy, che mixano lo stile athleisure degli shorts sporty alle casacche di organza eleganti. Un outfit perfetto da sfoggiare con sandali bassi in chiave chic, anche nelle occasioni più glamour. Se siete fan del jeans in tutte le sue declinazioni, non perdetevi gli shorts in denim a vita alta con profili sfrangiati alla gaucho girl, in abbinamento a camicie minimal da portare annodate, top cropped, e qualche dettaglio di colore. Per un effetto romantico ma non troppo, scegliete lo charme del pizzo. Sì agli shorts interamente in pizzo, con orli smerlati e cinturino in vita, o alle culottes con rifiniture in pizzo. Via libera agli shorts running per la spiaggia, il fitness all’aria aperta e le sedute di gym in palestra.

per visionare l'articolo vai QUI

Shorts running

per visionare l'articolo vai>>QUI
Shorts fitness

Tre cose da sapere sugli shorts

Avete individuato il vostro modello di shorts preferito, non vi resta che armonizzare l’outfit con un top di tendenza, una blusa o un blazer. Completate con scarpe e accessori che definiscono lo stile e annotatevi questi tips per apparire impeccabili e super femminili. Se non avete una vita sottile, puntate su shorts non troppo corti, con stampe micro e righe verticali. Abbinate un capo a tinta unita e slanciate la figura con un paio di tacchi alti. Se le vostre gambe sono troppo sottili, scegliete i modelli di shorts con risvolti per conferire volume al giro coscia. E se siete minute, puntate sugli shorts a vita alta, da abbinare alle zeppe.