Il grande ritorno dei pinocchietti

Ricordate gli anni in cui i pinocchietti divennero un trend di stagione? Erano i mitici anni novanta, e questo tipo di pantalone, per lungo tempo dimenticato (negli anni ‘50 era molto in voga sotto il nome di Capri pants), spopolava fra le teen, in diverse versioni e colori. 

Si alternava alle gonne longuette ed ai jeans bootcamp a zampa, sia in inverno che in estate, e si portava con le zeppe, i sandali col tacco e le infradito. Era il passepartout perfetto per la donna amante della moda, perché lungo fin sotto le ginocchia, comodo e di tendenza. Un compromesso ideale, per schivare i più audaci shorts ed i sobri bermuda. Pian piano scomparve dalla scena, lasciando il posto ai jeans skinny, ed ai più attuali pantaloni cropped alla caviglia. Oggi, dopo anni di appellazione démodé, il pinocchietto torna in passerella. Non lasciatevi, dunque, perdere quest’opportunità! Per essere al passo coi tempi, aggiudicatevi un paio di pinocchietti per i vostri outfit estivi, ed indossateli senza indugio, con fare trendy. 

Come indossare i pantaloni pinocchietti ?

Il modello a pinocchietto sta bene a tutte, con i dovuti accorgimenti di stile. Se avete un fisico minuto, per esempio, la lunghezza sotto al ginocchio aiuta a slanciare la figura. In questo caso, potete indossarli in versione stretch con ballerine o scarpe basse. Se le vostre curve sono generose, invece, non rinunciate alla comodità del pinocchietto, ma evitate le stampe di ogni genere, grafiche e a fantasia. Preferite i modelli scuri tinta unita, e indossateli con zeppe e open toe. Per un effetto impeccabile, scegliete le scarpe color nude. La tonalità neutra, infatti, crea un notevole effetto ottico di allungamento della figura. Se siete amanti del mood funny, di ispirazione vacanziero e fanciullesco, osate pure con i pinocchietti rossi o color pastello. Abbinate una blusa che abbia in comune almeno una tonalità di colore col pantalone, oppure divertitevi con lo stile color block. Abbinate il pinocchietto a top e canotte a contrasto, decisamente a tinte shock. In questo caso, anche gli accessori minimal, come shopper, sunglasses, sandali e bijou, devono essere super colorati.

Pinocchietti: infinite combinazioni di stili

Per un look casual e sofisticato, indossate i pinocchietti in abbinamento a bluse rilassate, sandali bassi intrecciati e borse con frange. Per i vostri giri in città, create un look alternativo con lo stile camouflage. Indossate pinocchietti color verde militare, sandali alla gladiatora e shopping bag mimetica con borchie. Sì al total black per l’outfit della sera, con accessori preziosi e sandali gioiello. Per il giorno, spezzate il nero dei pinocchietti con una camicia dalla tinta accesa, zeppe e occhiali da sole con montatura colorata. Per un perfetto contrasto di colore, optate per un look total white, con pinocchietti e blusa bianca, da vivacizzare con una borsa ampia a stampe fiorate, e sandali colorati. Se amate il look comfy e sporty, non avrete alcuna difficoltà ad abbinare i vostri pinocchieti basic elasticizzati. Ideali per lo sport  ed il tempo libero, stanno benissimo con bluse oversize, top e t-shirt di tendenza.

per visionare l'articolo vai QUI

per visionare l'articolo vai QUI