Matrimoni, battesimi, comunioni e coktail party, come vestirti te lo diciamo noi!

Nel periodo che segue la Quaresima si concentrano, copiosi, i festeggiamenti di comunioni e cresime...

Clicca sulla foto per visionare i dettagli

Clicca sulla foto per visionare i dettagli

Sarà capitato a tutte di essere invitate, da parte di amici e parenti, a celebrare questo sacramento, presenziando alla funzione religiosa e al rinfresco. E, puntualmente, sarà scattata la corsa all’outfit ideale. La scelta dell’abbigliamento adatto in queste circostanze si basa essenzialmente su un aspetto: l’orario della cerimonia.Se è prevista di mattina, la scelta deve ricadere su abiti semplici, casual e primaverili, da abbinare ad accessori discreti. Se l’evento si svolge di pomeriggio, è consigliabile optare per vestiti ed accessori più ricercati. In tutti i casi, sarà una trovata astuta acquistare capi di tendenza, da sfruttare durante tutta la bella stagione, per il tempo libero e per le serate estive.

L’OUTFIT DELL’INVITATO PERFETTO

Clicca sulla foto per visionare i dettagli

Clicca sulla foto per visionare i dettagli

Una volta determinato l’orario della cerimonia, è possibile scegliere l’abbigliamento e gli accessori adatti seguendo alcune regole basilari. La scelta dell’outfit ideale dev’essere fatta all’insegna della sobrietà. Entrambi gli eventi, infatti, richiedono uno stile semplice ed elegante, meno impegnativo rispetto al matrimonio. In base a questo principio, sono da evitare vestiti troppo corti e decori troppo vistosi, preferendo indumenti casual, pantaloni, maglie con inserti in pizzo,abiti longuette e tute overall. La scelta del colore dell’abito ideale varia in base alle tendenze moda ed ai gusti personali. Una delle notizie più rincuoranti per le amanti del total black e delle tinte white, è che rispetto alla cerimonia matrimoniale non ci sono controindicazioni: via libera dunque ai vestiti bianchi e neri! Per quanto riguarda le scarpe e gli accessori vale sempre la regola della semplicità. Per completare il look vanno benissimo i sandali e le décolleté, tacco basso o alto, e le mini bag delle occasioni. Le pochette o le clutch valorizzano l’outfit, conferendo stile ed eleganza oltre che praticità di movimento.

ABBINAMENTI IDEALI PER LA CERIMONIA

Sempre più in voga, le jumpsuit overall intere rappresentano un vero passepartout per le cerimonie. Il taglio confortevole ed allo stesso tempo molto femminile della tuta, la rende perfetta per gli abbinamenti casual chic, con le stiletto shoes e la pochette.

Per i dettagli di questo modello QUI

Se la scelta ricade su una tuta del genere è consigliabile abbinare un blazer o una stola (per coprire eventuali scollature in chiesa), ed impreziosire l’outfit con bijou essenziali ma d’effetto, come un bracciale rigido o un collier di tendenza. Se la scelta dell’abbigliamento ricade su un abito, è sempre preferibile un vestito smanicato dall’allure vintage, reso particolare da una scollatura a drappeggio e gonna a palloncino. Sempre apprezzabili gli abiti morbidi sui fianchi con lunghezza al ginocchio e maniche a sbuffo, in perfetto stile cocktail. In entrambi i casi, la scelta degli accessori si rende necessaria ma essenziale. Ideali sia con i sandali bassi che col tacco alto, per un effetto da cerimonia glamour e ricercato. Per le amanti del pantalone, sono indicati modelli dal taglio classico, skinny e vita alta, o con cavallo basso, gamba dritta e pence. Perfetti in abbinamento a bluse in chiffon, tacco alto e pochette.