MODA CARDIGAN: IL NUOVO TREND KNITWEAR

Lungo o corto, maxi o sciancrato, il cardigan donna risolve tantissimi look. Scopri insieme a noi come indossarlo al meglio per sottolineare il tuo charme.

La moda 2018/2019 ha un imperativo: cardigan da mattino a sera. Declinato in tutte le varianti possibili, si trasforma in giacca casual per le belle giornate, capospalla ideale per proteggersi dalle folate di vento autunnale e calda intercapedine sotto il cappotto invernale. Il suo mood ambivalente lo rende così adattabile da non poterne fare a meno, quando si ricerca il relax casalingo e quando fuori casa serve una gran dose di stile. Il cardigan, cult piece della stagione di mezzo, completa in modo trendy l’outfit: in base al pattern, al tessuto di composizione ed al taglio, caratterizza e decora l’abbigliamento. Con innata praticità ed eleganza esalta il look bon ton e quello dall’allure raffinato, quello boho ed il più frizzante street style.

CARDIGAN MAXI, PROTAGONISTA ASSOLUTO DELLA NUOVA STAGIONE

La sua versatilità è il motivo per cui le donne ne vanno matte. Il maxi cardigan è cool e cozy, rilassato e avvolgente come un abbraccio.

Le fashion lovers lo amano perché d’ispirazione retrò e preppy, le amanti dei pull morbidi lo consacrano come vero passepartout del guardaroba. Quello che è certo è che il cardigan maxi, ampio e lungo, piace davvero a tutte. Nuovo tormentone autunno/inverno grazie alle infinite combo, regala look straordinariamente sporty e iper glam. Ma come indossarlo? Ci sono due segreti per portarlo bene: sceglierlo nel tessuto appropriato e abbinarlo con gusto. Il risultato del giusto mix è fashion e sorprendente. Sostituiscilo al blazer con pants taglio sartoriale a vita alta e camicie old style. Indossa quello con filati misti come il lurex per smorzare la raffinatezza dei cocktail dress e degli abiti in tessuto leggero. Opta per un  modello con motivi jacquard per aggiungere un tocco tra folk e rock sopra gli shorts o dentro una gonna. Infine, usalo per ravvivare outfit basic con jeans e t-shirt, e al posto del cappotto con cinte in ecopelle e maxi cinture moda.

CARDIGAN TRICOT: MUST HAVE SUPER FEMMINILE

Aperto, con bottoni  o cinghie, minimal, con frange, trecce o preziosi inserti moda, il cardigan tricot della nuova collezione evoca romanticismo e comodità.

Tra i capi soft da avere assolutamente, il cardigan ai ferri è perfetto per il back to office, per la frenetica vita metropolitana, per le occasioni più spensierate e per i party look più vistosi. Voluminoso, caldo e avvolgente, conferisce allo stile un tocco rilassato e armonioso, femminile e sorprendentemente sexy. Gli intrecci della lavorazione, il filato grosso e le maniche a sbuffo, ricordano il classico liseuse delle nonne. Un tratto caratteristico, decisamente amarcord, che lo rende irresistibile. Acquistane di diversi colori e modelli per risolvere le questioni di look, per essere perfetta in ogni circostanza e goderti la comodità assoluta di un capo che copre, riscalda e fa tendenza. Indossalo di giorno e di sera, indistintamente per i tuoi outfit casual e trendy.