Pantaloni harem: comodità al servizio della moda

Avrete di sicuro sentito parlare degli Harem Pants di tendenza. Si tratta dei pantaloni alla turca, anche detti sarouel, caratterizzati dal cavallo basso e dalle numerose pieghe di drappeggio che scivolano sul corpo.

Con ogni probabilità, a patto che non siate fan incallite di questo modello orientaleggiante, vi sarete fatte influenzare dalle tesi che non depongono a loro favore: “non valorizzano la silhouette”, “sminuiscono il lato B”, “rendono la figura poco armoniosa”. Non lasciatevi abbindolare da slogan negativi! Il segreto per indossare senza tentennamenti gli harem pants sta nel saperli abbinare, scegliendo capi strategici e azzeccati. Un modo sicuro per mettere in risalto il lato “in” che li contraddistingue, e che spopola alla grande fra le star. Con i giusti capi di abbigliamento e gli accessori adeguati la comodità dei pantaloni harem diventa la base perfetta per outfit frizzanti e alla moda, ammiccanti e super femminili.

per visionare l'articolo vai QUI

per visionare l'articolo vai QUI

Le caratteristiche dei pantaloni Harem

La caratteristica principale dei pantaloni harem è la vestibilità comoda e l’estrema versatilità, che consente di indossarli in tutte le circostanze. La fascia elasticizzata in vita ed il cavallo basso, talvolta fino al ginocchio, la dicono lunga sul tessuto rilassato e sottile di cui sono composti. Mentre accarezzano e avvolgono il corpo, lasciano totale libertà di movimento e abbinamento. PANTALONE DONNA SPORTIVI CAVALLO BASSO TURCA HAREMI pantaloni harem, infatti, possono essere indossati come capo casual giornaliero, ideale per il tempo libero, e come ricercato pezzo luxury dell’outfit serale. Valorizzateli sfruttando al massimo le loro potenzialità: non indossateli come passepartout delle lunghe giornate grigie, come complemento homewear, o esclusivamente per viaggiare comode. Iniziate a rivalutare il fascino nascosto di un pantalone che per certi versi ricorda il magico mondo di Aladdin, ed i balli sensuali delle appassionate odalische. Soprattutto, ricordate che i pantaloni harem sono per tutte, non solo per chi sfoggia un fisico longilineo!

Come indossare i pantaloni Harem di giorno e di sera

In base ai gusti ed alle circostanze che vi vedono protagoniste, scegliete il vostro harem pants preferito, informale o elegante. I modelli più indicati per il giorno sono in tinta unita o a fantasia geometrica black & white. Caratterizzati da tessuto morbido in misto cotone, hanno vita bassa con fascia bandeau elasticizzata o sottile coulisse, tasche laterali e pinces. Indossateli con bluse in pendant, top crop, t-shirt dal mood dinamico e canotte basic, minimal ed essenziali, da infilare dentro i pantaloni. Giocate con gli accessori, mantenendo una certa sobrietà, e preferite scarpe basse, ballerine con punta o sandali infradito. Per rimanere in tema di outfit giornaliero, easy chic o sporty, indossateli anche con le sneakers, i blazer avvitati, in tessuto o similpelle. Per la sera, invece, optate per un modello harem con incroci di tessuto in chiffon o micro tulle glitter, curati nei minimi particolari e impreziositi da cinturini moda. In questo caso,  scegliete una scarpa alta. L’altezza del tacco e del plateau delle scarpe pumps o delle zeppe, per esempio, bilancia la stoffa eccedente degli harem pants riducendo l’effetto a palloncino. Ovviamente, il tacco va scelto in base all’altezza individuale. Pronte per esibire il vostro harem pants?

Per questo articolo vai QUI

 

Questo articolo lo troverai QUI