I sandali: le scarpe cult di stagione

Tra i must have della bella stagione ritornano, puntualmente, i sandali da donna. Declinati in tutte le versioni, dai modelli ultra flat al tacco XL, diventano le scarpe protagoniste di ogni situazione.

Sono una scelta obbligatoria perché versatili. Perché con stile e carattere personalizzano il look estivo, dagli outfit per la spiaggia, con infradito e ciabattine, alle mise per il tempo libero e la sera, con zeppe e tacco stiletto. I variegati modelli cult di stagione consentono di trovare il sandalo adatto alle proprie esigenze: quello essenziale e leggero, comodo ma bello, il sandalo vertiginoso, che slancia la silhouette, e quello di tendenza, a fantasia e folle. Qualunque sia la scelta, ne siamo certi, accontentarsi di un solo paio è fuori questione. La shoes attitude, in fatto di sandali, non conosce limiti!

Soluzioni ideali a piede libero

Le innumerevoli occasioni estive, dalle giornate in riva al mare agli appuntamenti più cool nei locali alla moda, impongono la scelta dei sandali come accessorio imperdibile. Non solo come timeless shoes, ma come oggetto del desiderio up to date. Perché, diciamoci la verità, i sandali sono croce e delizia di tutte le donne! Non è facile resistere alla tentazione di collezionarli tutti, dalle proposte più attuali e all’avanguardia, ricche di modelli limited edition e chic, alle calzature classiche più ricercate. Per questo motivo, la scarpiera di tutte noi abbonda di infradito e pianelle che riescono a coniugare comfort e bellezza, e sandali con uno slancio in più, sensuali, femminili e super estivi.

 

Le proposte look imperdibili

I modelli irrinunciabili di stagione spaziano dai sandali con doppia fascia, dalle tinte vibranti e accese, con stampe geometriche, ricami e perline, alle classiche ciabatte basse alla gladiatora, con borchie e fibbie. Perfetti per chi ama indossare gonne e abiti ampi e a tinta unita, accessori minimal e bijou etnici. Fra le proposte più gettonate, i sandali glam dal design essenziale, con platform e suola di gomma dentata a contrasto. Ideali per chi ama mixare lo stile athleisure all’eleganza di capi leggeri asimmetrici. A questi modelli fanno concorrenza i sandali bassi alla caviglia, con listini, borchie e perline tubolari, perfetti per chi veste casual e metropolitan, ed indossa volentieri pantaloni alla caviglia e chemisier. Immancabili i sandali in stile anni ’70, con plateau, tacco a colonna in legno e profili di rivetti metallici, e la scarpa francesina con tacco largo in sughero, punta aperta e lacci ton sur ton. Ideali da indossare con abiti lunghi blooming o con inserti in pizzo sangallo, spopolano fra chi osa shorts e camicie leggere. Chi non ama il tacco vertiginoso può sempre scegliere la zeppa di tendenza, con o senza cinturino alla caviglia. I modelli più in voga sono a stampa floreale: evocano le mete tropicali e le isole della movida. Di giorno si portano con shorts e prendisole, di sera con gonne e maxi dress.