TUTTI PAZZI PER IL GIOCO DEL PADEL

LA DISCIPLINA SPORTIVA DI FAMA IBERICA SPOPOLA IN ITALIA, SEGNANDO RAPIDAMENTE LA SUA ASCESA. MY VIDA ENTRA IN CAMPO INCONTRANDO IN ESCLUSIVA PER VOI ALESSIA LA MONACA, GIOCATRICE PROFESSIONISTA E ISTRUTTRICE A TEMPO PIENO

Avete mai sentito parlare del Padel? Si tratta di una disciplina sportiva molto simile al tennis, nel regolamento e nella progettazione del campo, ma molto più semplice e divertente. Rispetto al tennis, infatti, non presuppone il gravoso sforzo fisico delle articolazioni. Le più curiose di voi si staranno chiedendo come è nato questo sport …..scopriamolo subito!

Simile al più noto Tennis, sia nel regolamento che nell’impostazione del campo, il Padel (o Paddle)rappresenta una disciplina sportiva più semplice ed amichevole, accessibile a tutti. Nata negli anni Settanta dall’inventiva di due amici, un messicano ed uno spagnolo, si espande rapidamente nella fertile terra delle Pampas, l’Argentina. Da lì a poco diviene lo sport più praticato dalla gente della nazione, e dagli iberici delle più famose città della Spagna, fino alla costituzione nel 1991 della prima Federazione e circuito internazionali. Nello stesso anno si diffonde in Italia, ad opera di alcune Associazione Sportive bolognesi, che da subito realizzano campi di esibizione e tornei. Oggi, riscoperto in tutto il suo appeal di gioco ricreativo, il Padel scatena l’interesse di migliaia di persone, uomini e donne di età diversa, senza condizioni tecniche particolari. L’obiettivo principale di questa disciplina, infatti, è quello di divertire il giocatore, regalandogli una perfetta forma fisica, di gratificarlo in termini di risultati sportivi, distraendolo dalle fatiche della vita quotidiana.  Per questo i promotori appassionati intendono far diventare il Padel una valida attività motoria, una realtà concreta a tutti gli effetti. “Spero che il mondo padelistico italiano cresca, che sempre più persone e soprattutto giovani, si appassionino a tal punto da raggiungere numeri così alti da chiamare il Padel come merita: Sport!” riferisce la giovanissima Alessia La Monaca, giocatrice classe '86 e istruttrice a tempo pieno. La sua è una di quelle storie che dimostrano quanto la vita possa togliere e dare allo stesso tempo, in un continuo divenire di entusiasmanti scoperte e imprevedibili opportunità. Sportiva dalla tenera età di 5 anni, a soli 12 anni si trasferisce lontano da casa per inseguire il primo grande amore: il Tennis. Poche certezze e un sogno da realizzare: divenire una giocatrice professionista. Il tempo non tarda a darle ragione: a 17 anni la 682° posizione nel ranking WTA (540 WTA in doppio) è sua. L’ambizione di puntare sempre più in alto, purtroppo, viene interrotta da un brutto infortunio alla spalla, che la costringe lontana dall’amata terra rossa. Poi la svolta, l’incontro fortuito con la disciplina del Padel, e la ritrovata chance con la pallina gialla. Una nuova vetta da conquistare: un successo dopo l’altro, partita dopo partita, colpo dopo colpo. I primi tornei nazionali ed internazionali,  ed una più importante convocazione ai Mondiali 2016 a Cascais in Portogallo, consacrano le doti e le capacità della giocatrice. My Vida, sostenitrice delle storie vincenti, ha iniziato una collaborazione della tenuta casual/sportiva con La Monaca.

Una scelta trionfante  per il fashion store, che dimostra come l’impegno di fornire capi di qualità, attraverso una produttiva opera di marketing, stia dando risultati positivi e soddisfacenti

Alessia La Monaca proprio in questi giorni sarà impegnata nei Campionati Assoluti Italiani a Rimini, da giovedì 24/08/17 al 27/08/17. La nostra bellissima padelista dal corpo scolpito vestirà My Vida, esibendo un mix di talento e stile. Confortevoli e dinamici, gli shorts fitness e le canotte sporty scelte per l’evento catalizzeranno gli sguardi, grazie all’azzeccata combinazione di tinte contrastanti, bianche, nere e fluo, con dettagli moda in rete traforata. 

FORMA FISICA E DIVERTIMENTO CON IL PADEL

Il Padel, lo avete capito, è uno sport davvero speciale. Oltre a coinvolgere gli animi dei giocatori, con entusiasmo e grinta, rappresenta una favorevole chance di incontro e ritrovo, un motivo per tenersi in forma senza sforzi fisici eccessivi. Per cimentarvi, dovrete imparare quattro semplici regole per colpire la pallina ed effettuare il punto sul campo avversario. Il vostro strumento di abilità e sfida sarà la speciale racchetta, simile ad una piccola pagaia, leggera e maneggevole. Buon divertimento!