Come vestirsi per l’aperitivo: le proposte cool da copiare

Avete terminato l’estenuante turno di lavoro, e prima di concedervi il meritato relax casalingo, vi attende l’happy hour con le amiche. Già pensato al look ideale?

Salatini, finger food, cocktail e frizzanti calici di vino sono il modo migliore per stuzzicare l’appetito prima di cena. Soprattutto se in ottima compagnia! L’aperitivo è l’ora felice in cui le tensioni si sciolgono, fra un drink e una chiacchierata, e l’occasione propizia per conoscere gente nuova. Per questo motivo, oltre a sentirsi pienamente a proprio agio con se stesse, è fondamentale scegliere un look adeguato. Niente di stravagante o eccessivamente serioso, ma un abbigliamento semplice e ricercato. Stiamo parlando di quel mix indovinato fra praticità casual e tocco glamour che evidenzia la femminilità. Ispiratevi ai nostri tips per essere well dressed e al centro dell’attenzione, sia d’inverno che d’estate.

Il dress code per l’outfit da aperitivo

Ecco una mini guida per non commettere errori. Traete spunto da queste utili proposte moda per i look che sfoggerete nel prossimo happy hour!

Il codice d’abbigliamento è fondamentale anche per le occasioni più spensierate. I look per l’aperitivo, oltre a rispettare lo stile individuale, tengono conto delle circostanze, del luogo prescelto e della compagnia. Se conoscete i dettagli del vostro happy hour, giocate come sempre d’anticipo. Se siete al lavoro, non disperate! Portate in borsa il cambio look e gli accessori, e prima di uscire trasformatevi in perfette “ape-girls”! Lasciate pure jeans o gonna e sneakers (o sandalo), se fanno parte della vostra tenuta lavorativa, e create una perfetta combo con una camicia fluida, tonalità chiara, semitrasparente, scollata e una bag di tendenza. 

E se l’aperitivo è sulla spiaggia?

Quando la bella stagione è alle porte, l’aperitivo all’aperto è il pretesto ideale per respirare l’aria del mare. Anche in questo caso create un outfit informale ma chic.

Se l’aperitivo si sposta sulla spiaggia, non rinunciate alla ricercatezza degli abbinamenti. Posati i capispalla e le scarpe della stagione fredda, sfoggiate abiti freschi, comodi, e soprattutto glamour! Il colore per eccellenza rimane il “non-colore”, ovvero il bianco di gonne plissè, vestiti svolazzanti e shorts. Create un look total white, oppure, spezzate il candore luminoso con le tinte accese di accessori, sandali moda e bijou. Il motivo esotico floreale rimane sempre quello più azzeccato, unitamente al pattern paisley ed etnico. Sì alle pietre incastonate negli accessori, e come opulenti inserti dei vestiti. Bandite i tacchi alti, e preferite infradito gioiello, ciabatte alla gladiatora e zeppe.