Modalità di pagamento

Su www.myvida.it è possibile scegliere diverse modalità di pagamento:

  • tramite tutte le più diffuse carte di credito ( Visa, Mastercard, Diners, American Express, PostePay )
  • tramite Paypal;
  • tramite Bonifico Bancario;
  • tramite Pagamento In Contrassegno Al Ricevimento Della Merce; (momentaneamente sospeso 25-09-2023)
  • tramite circuito Postepay.

PayPal:

L'intera transazione verrà effettuata online in modo Semplice e veloce. occorre essere registrati ed avere quindi un account PayPal attivo. Vi è possibilità di registrarsi gratuitamente in ogni momento, collegando la vostra prepagata, carta di credito o conto corrente bancario.

Bonifico Bancario:

Comunicare mediante e-mail l’avvenuto pagamento. Dovremo attendere che il bonifico bancario venga accreditato (circa due/tre giorni lavorativi) ed una volta comparso procederemo con la spedizione dell'articolo richiesto in giornata (previa comunicazione da parte nostra mediante E-mail).

Postepay:

Comunicare mediante whatsapp l’avvenuta ricarica. Le commissioni di ricarica sono da aggiungere all'importo della fattura d'acquisto e quindi a carico dell'acquirente.

Contrassegno ( PAGAMENTO ALLA CONSEGNA ): (servizio sospeso)

Confermare mediante e-mail la scelta di questa modalità. Il contrassegno prevede il pagamento in contanti direttamente al corriere al momento della consegna del pacco. Ha un costo aggiuntivo fisso di €5,00 qualsiasi quantità di oggetti, da sommare alle €6,00 delle spese di spedizione anch'esse Fisse. L’acquirente si assicurerà di aver fornito un recapito telefonico valido affinchè la transazione possa andare a buon fine.

Spedizioni

Costi di spedizione

L'acquisto di uno o più oggetti prevede un costo di spedizione fisso a €9,90 qualsiasi quantità di articoli si desidera acquistare.

Le spedizioni internazionali (facente parte Unione europea) prevedono costi e tempi di spedizione maggiorati, richiedere preventivo prima di procedere all'acquisto.

N.B: Fanno eccezione alcuni c.a.p. e determinate Isole Minori (ad esempio Venezia laguna, Capri/Anacapri) che prevedono un costo aggiuntivo e tempi di
consegna maggiori. Contattandoci avremo modo di effettuare un preventivo mirato quindi attendere prima di procedere al pagamento.

Tempi di spedizione

Salvo imprevisti che sarà nostra premura comunicare, un pagamento effettuato entro le H13:00 ci consentirà di effettuare la spedizione dell'oggetto nella giornata successiva. Affinchè questo possa avvenire è necessario assicurarsi che:

  • Il negozio sia aperto (Giorni d'apertura dal Lunedì al Venerdì).
  • La transazione d'acquisto sia stata correttamente eseguita entro le H13:00 tramite paypal, ricarica postepay. 
  • Aver risposto alla richiesta di conferma dell'ordine (per i pagamenti alla consegna).
  • Aver fornito indicazioni precise e complete (destinatario, indirizzo completo, recapito telefonico) per un'inequivocabile individuazione della destinazione finale dei prodotti.
  • N.B: Una volta effettuata la spedizione entro la serata, verrà inviato il codice di tracciabilità del pacco all'e-mail di registrazione. Con questo si potrà controllare in ogni momento l'andamento della spedizione e prevederne il giorno di consegna.

Consegna

I tempi di consegna prevedono un giorno per la preparazione dell'ordine.

Una volta partito i tempi stimati sono di circa 24/48H, con leggere variazioni nei tempi in base alla zona di destinazione (Isole minori e spedizioni internazionali prevedono tempi dai 3 ai 7 giorni lavorativi).

N.B: si ricorda che in prossimità dei giorni festivi i tempi di consegna potranno subire dei leggeri ritardi.

Affinché avvenga la spedizione è obbligatorio indicare un recapito telefonico valido. In caso di necessità vi è possibilità mediante comunicazione da parte dell'acquirente:

  • Concordare il giorno della consegna
  • Indicare una fascia oraria di preferenza (almeno di 3 ore)
  • Fermo deposito sede destinataria: l'acquirente avrà 8 giorni a disposizione per ritirare il pacco presso la sede della sua zona.
  • Ritiro a Mano (l'acquirente sarà esente dalle spese di spedizione, ma l'intera transazione "ordine/pagamento" dovrà avvenire sul nostro sito).

N.B: RICORDIAMO CHE SONO PREVISTI 2 PASSAGGI GRATUITI DA PARTE DEL NOSTRO CORRIERE.

Al secondo tentativo di consegna il pacco entrerà in giacenza e solo mediante un contatto diretto con noi, potranno essere eseguiti eventuali 2 passaggi extra. Solo e soltanto nel caso di "assenza del destinatario al secondo passaggio" per l'ennesima volta, il pacco rientrerà in automatico nella nostra sede e non ci sarà modo di impedirlo.

A quel punto se si volesse riceverlo nuovamente, il pagamento potrà avvenire solo in maniera anticipata e non più alla consegna.

Per particolari esigenze di spedizione, si chiede di essere contattati preventivamente al numero: 3347839829

Data ultimo aggiornamento: 25/09/2023