Condizioni generali di vendita

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 - Il presente contratto ("Contratto") È un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni My Vida di Tabet Giorgia (proprietaria del marchio My Vida), ("My Vida") e il consumatore (il "Cliente").

Il Contratto È concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nel sito web www.myvida.it (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di My Vida, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da My Vida, al riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finchè non saranno modificate e/o integrate da My Vida. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI DI VENDITA

2. I prezzi di vendita dei prodotti illustrati , sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di My Vida sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1 - Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente My Vida e formulato, in tale occasione, una proposta d'acquisto fornendo altresi’ all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.

3.2 - In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da My Vida una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da My Vida entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI

4.1 - My Vida consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 7 giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto.

4.2 - Qualsiasi reclamo potra' essere inoltrato al seguente indirizzo: [email protected]

5. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

My Vida accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantita' dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di My Vida della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilita' a magazzino dei prodotti stessi. My Vida si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a My Vida le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta presso la sede di My Vida di cui all'art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex, posta elettronica o telefax.

8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: - fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente; - fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari); - fornitura di giornali, periodici e riviste.

8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. My Vida restituirà, entro 7 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) ll prezzo dell'aerticolo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS 196/03 9.1

Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da My Vida, in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy. Finalità del trattamento I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità: a. iscriversi al servizio; b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione; c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere; d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc); e. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi; f. elaborare informazioni personalizzate circa l'abitudine di consumo e l'orientamento degli interessati; g. comunicare i dati a società terze per finalità di direct marketing. Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d'acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di poter eseguire l'ordine effettuato.

Categorie di soggetti a cui verranno trasmessi i dati Il trattamento dei dati personali in oggetto, per le finalità su esposte, potrà anche essere effettuato da persone fisiche o giuridiche, in Italia o all'estero, che per conto e/o nell'interesse di My Vida forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto. Pertanto, i Vostri dati potranno essere comunicati per le medesime finalità indicate, anche a: - chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamenti (quali, ad esempio: uffici ed Autorità Pubbliche); - chiunque sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti dai servizi prestati; - società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali e relative al credito (quali, ad es., centri di elaborazione dati, banche, ecc.). I Vostri dati saranno trattati anche da: - società e/o collaboratori per la gestione di servizi amministrativi di cui ci si avvalga per adempiere ai propri obblighi legali o contrattuali; - altri soggetti (imprese, società, persone fisiche) che collaborano alla realizzazione dei servizi e delle finalità indicate, anche all'estero.

Questi soggetti operano in qualità di Responsabili o Incaricati opportunamente nominati e istruiti. Infine i Vostri dati previo consenso potranno essere comunicati a società terze (il cui elenco È disponibile nella pagina della Privacy) per finalità di direct marketing. Conservazione dei dati Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle su indicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente

Diritti dell'interessato: resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonchè di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta a My Vida di Tabet Giorgia, Vicolo di ponte ladrone 13 - 00125 Roma. Titolare del trattamento è Tabet Giorgia.

10. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Eventuali controversie saranno regolate dalla Legislazione Italiana vigente. Il foro competente è quello di ROMA (Italia).

Data ultimo aggiornamento: 04/08/2016