Accessori must-have per la primavera: una panoramica delle nuove tendenze.

Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera, scriveva Neruda. Anche quest’anno è arrivata la tanto attesa primavera: le temperature si alzano, il giubbino in pelle ti fa l’occhiolino dall’armadio, gli stivali e i cappotti tornano in soffitta. Come ogni stagione, sulle passerelle sono arrivati gli accessori must-have di questo 2017. Diamo uno sguardo ai consigli degli esperti.

Vedremo innanzitutto moltissimi zaini: la primavera ha promesso uno sfoggio di questi accessori casual e chic, per sostituire le classiche borse tracolla o a bauletto. Comodo, spesso più capiente di una valigetta, anche per le infaticabili lavoratrici, lo zainetto si rivelerà un alleato straordinario per trasportare documenti e molto altro: sarà l’acquisto di cui non vi pentirete!

Torneranno nelle vetrine anche maxianelli, corredati da brillantini e pietre preziose: un dettaglio, in questo caso di rilievo, che darà importanza alle vostre mani. Sulle passerelle si sono visti perlopiù anelli con topazi, giade, perle, di dimensioni notevoli, per mettere in risaltolo sfarzo del gioiello.

Gli orecchini torneranno a splendere ai vostri lobi: dopo la stagione fredda che li ha coperti con sciarpe e cuffie calde, questa primavera potremo vedere orecchini di forma principalmente allungata, ovali e molto colorati. Saranno in voga le tonalità accese: arancione, rosso e viola in primis. Non mancheranno le forme che richiamano animali: zebre, volatili e altri animali domestici.

Yves Saint Laurent, ad esempio, ha osato con le frange: collane e bracciali sono stati dotati di frangette colorate, sui toni del vermiglio e del blu oltremare. Molti stilisti sono rimasti fedeli alle collane lineari, smaltate o perlate, che si sono viste fin dallo scorso inverno. Non sono mancati nemmeno girocolli e bracciali dalle forme più eccentriche: alcuni piumati sul giallo canarino, altri in plexi colorati, e persino bojoux che richiamano le icone di stile degli anni ’80.

Grandi cerchi appesi ai lobi, bracciali più sottili o più imponenti, lisci o riscoperti di strass.. ne avremo davvero da indossare per tutte le occasioni!