Scopri il Glamour

Glamour con un Pizzico di Sprezzante Eleganza: Dall'Epoca Dorata all'Effetto "Bold Glam" da Fare Girare la Testa!

Ehi, amanti del fascino! Siete pronte per immergervi nel mondo sofisticato dello stile glamour? Preparatevi a scoprire tutto, ma proprio tutto del fare glamour. Dalle origini storiche al recente #boldglamourfilter che divide il web in sostenitrici accanite vs realiste convinte.
Cosa significa Glam?
Tradotto dall’inglese affascinante, seducente, attraente una sfera a 360° fatta di gesti, movenze e moda ricercata che come un “incantesimo” sortisce i suoi effetti ammaliatori in chi vuole vedersi glamour a tutti i costi e chi del glamour ne fa emblema di femminilità da idolatrare.
Come nasce lo stile Glam?
Per rendere l’idea.. riempi le tue tazze di caffè, perché ti troverai a sedere in un tempo lontano ma non lontanissimo, all'epoca in cui Marilyn Monroe e Audrey Hepburn facevano scintillare i cuori e lo schermo! Tempi d'oro di Hollywood che hanno ancorato l’immaginario maschile ma soprattutto femminile che quella sottile distanza, altezzosità velata rappresentasse il cocktail divino per avere il mondo ai propri piedi. 
Basi solide di tutto il glamour che conosciamo e amiamo oggi.


Cos’è l'Effetto Glam?
Mi sembra sia chiaro che non si tratta solo dell'abito giusto? È l’atteggiamento! 
L'effetto glam è una luce stroboscopica che irradia ed acceca. Largamente gettonato nella sfera femminile dal beauty al nails, dal trucco al fotoritocco fino all’arredamento della propria casa. Una serie di accortezze che mirano ad attrarre come fosse spontaneo (mentre niente è a caso), lo sguardo, l’attenzione del contesto in cui ci si trova. 
Cosa significa avere uno Stile Glamour?
Amiche per dirlo all’inglese: “Sparkle and shine” ovvero brilla e risplendi è la prerogativa di stile glam. Non solo indossare vestiti, ma indossare l'aura della classe! Significa avere un look elegante da far girare la testa, con un tocco di sfarzo che ostenti il costoso, l’ambito e l’esclusivo. 
Contrariamente, se proprio non si riesce ad essere unici, volutamente bisognerà essere uguali! 
E il maniacale coordinato è ciò che impone la tendenza del Twinning e/o Matchy  Matchy un modo di fare glam a due. E non parlo di mezzo cuore con la tua migliore amica ai tempi delle elementari, parlo di fotocopiarsi!
Le case di moda ormai dedicano apposite categorie che consentano all’uomo e alla donna di vestire letteralmente uguali, così come mamma e figlia o per i maschietti di casa.
Mio modestissimo parere, non so cosa si prova ricercando ad ogni costo di uccidere l’unicità di genere, ma glamour è glamour. Il concetto di coordinato se fatto con criterio e in determinate occasioni è sicuramente di buon gusto, ma non ci siamo fatti prendere un po' troppo la mano?
Tornando a noi, ora vi starete chiedendo:
Come faccio ad avere uno Stile Glam?
Domanda da un milione di euro, ma non a chiacchiere mettiti in testa che dovrai spendere tempo, idee e soldini :)
Vesti con Stile: colori accattivanti e tagli che urlano sofisticazione!
Scegli abiti che infondano certezza "sono qui per dominare il mondo della moda! Scansati baby"
Accessorizza al massimo: brilla come un diamante con accessori sgargianti che farebbero tremare la Torre Eiffel dalla gelosia!
Trucco Magico dal gloss al blush. Sguardo magnetico, labbra da baciare e occhi scintillanti!
Acconciatura Glam dai ricci Hollywood anni '50 o lisci eleganti da passerella 
Cammina, parla, impressiona: una postura regale e sicurezza da regina. Sorridi leggermente, saluta accennatamente, stai percorrendo il tappeto rosso della vita.
Quando il tempo è poco e le ambizioni sono elevate non disperare, questo strano mondo del web ha messo appunto trucchetti strategici a portata di click: Il filtro "Bold Glam".


Amata dipendenti dai canoni irraggiungibili tenetevi forte! Cos’è il filtro “bold glam”?
è come la bacchetta magica che non ha bisogno di formule magiche impronunciabili ma semplicemente inquadrare il vostro volto in una foto: l'illuminazione sale alle stelle, i colori esplodono e persino il tuo sorriso sembra avere una luce propria. 
Dove trovare il Bold Glamour?
Dove puoi trovare questo filtro stellare? Semplicemente ovunque! Dall'App Store del tuo smartphone alle piattaforme di editing foto online, basta digitare "Bold Glamour filter" e vedrai un mondo di opzioni pronte all’uso.
Quindi amanti dello stile, questa piccola parentesi messa nera su bianco, vi avrà permesso di capire qualcosina in più riguardo al glamour e i suoi effetti glam. Vi aiuterà a brillare che sia di luce propria o del flash del vostro cellulare.
Non lasciare che la tendenza ti ancori ad un unico e solo ideale di unicità, sperimenta la luce dei tuoi sorrisi e uno sguardo gentile. Non farà moda da copertina Instagram, ma invece che il vostro volto, saranno le vostre giornate ad essere perfette!