Cambio di stagione: un armadio tutto nuovo a costo zero!

Il cambio di stagione è uno dei momenti più attesi (ma anche temuti) dell’anno: personalmente preferisco di gran lunga quello dall’inverno all’estate, sinonimo di giornate calde, vestitini e shorts, ma anche rispolverare i maglioni e le maxi felpe da uomo è un momento catartico per molte di noi.

C’è chi organizza questo momento meticolosamente, impilando in file ordinate tutti i capi per tipologia e utilizzo prima di inscatolarli e chi invece pulisce gli armadi senza un vero planning originario. Una buonaorganizzazione però risulta fondamentale per mantenere ordine e pulizia negli armadi: ne guadagnerai in un notevole risparmio di tempo quando dovrai scegliere l’outfit più adatto ad ogni occasione.

Spesso, al momento del cambio di stagione, capita di ritrovare in fondo agli scatoloni dei vecchi indumenti che pensavi di aver scartato: ripensaci! Potresti dare nuova vita a quella vecchia maglia sgualcita con un paio di forbici e un po’ di fantasia. Potrebbe anche essere il momento ideale per fare nuoviabbinamenti tra abiti demodè e un capo all’ultimo grido!

Con tutto questo avvicendarsi di scatoloni però sarebbe anche il momento giusto per eliminare le cose inutili: lascia andare quel paio di jeans strappati che non metti più da anni, fai spazio a nuovi acquisti e sentiti più leggera. Un armadio stracolmo di vestiti che non indosserai mai può solo essere scomodo e… disordinato!

Sei affezionata a tutto e non riesci proprio a liberarti di nessuno di quei leggins? È il momento di chiamare i rinforzi! Organizza una giornata con le amiche di sempre, ognuna di loro dovrà portare i capi che non indossa più e allestite un piccolo mercatino dello scambio. Potrai finalmente indossare quel vestitino che desideravi da tempo e che non hai mai chiesto in prestito o liberarti delle vecchie camicie con profumi dimenticati, senza la paura di non poterle mai più rivedere.

Condividere sarà divertente e utile a tutte!