MAGLIA MANICHE A PIPISTRELLO: LOOK SU MISURA PER TUTTE

Avete mai sentito parlare di maglia con maniche a pipistrello? Questo particolare tipo di maglia sta bene a tutte, e regala un look glam su misura.

Aprite il vostro guardaroba e fate largo alle maglie con maniche a pipistrello! Se finora non l’avete fatto, è il momento di rivalutarle. Il motivo è semplice: sono comode e si prestano a numerosissimi abbinamenti daily e by night. Inoltre, hanno uno stile strategico, e adesso scopriamo perché. Le cosiddette maniche a pipistrello, conosciute anche come batwing sleeves, ricordano nella forma le ali dell’omonimo animale. Per certi versi somigliano alle maniche a kimono, con largo incavo del corpetto e taglio rettangolare di grandi dimensioni. Dal punto di vista sartoriale, non seguono il classico taglio a T delle t-shirt. Il lembo di tessuto aggiuntivo tra gomito e busto, le spalle scese e l’ampiezza, sono le principali caratteristiche delle maglie a pipistrello. Elementi distintivi che camuffano rotondità e rotolini in caso di fisico a mela o ginoide, e che conferiscono volume al corpo androgino. I modelli batwing a collo alto ricordano il formato del poncho, e per questo regalano una vestibilità avvolgente e confortevole, tipicamente invernale. La tipologia di maglie a pipistrello con scollo a barca e a cascata, sia in tessuto leggero che tricottato, sono perfette per gli outfit easy della primavera estate. Garantiscono un fit ideale per tutte, per le magre e le plus size. Si portano sblusate o drappeggiate sui fianchi, per ricreare irresistibili armonie geometriche; e diventano audaci armi di seduzione, se le indossate con spalle scoperte, in stile monospalla o totalmente off the shoulders.

MAGLIE MANICA BATWING: CAMPIONI DI VERSATILITÀ, CASUAL E SPORTY 
La comodità non è mai stata così bella! La maglia con maniche a pipistrello è super versatile, comfy e trendy. Il nostro consiglio smart? Provare per credere! 
Abbiamo capito che la maglia con maniche a pipistrello è un capo da indossare al volo, per la sua vestibilità strategica e per la sua praticità. Se siete attirate dal mood intrigante di questo capo glam, scoprite insieme a noi come abbinare la maglia con maniche a pipistrello. Amate il look casual, ed il vostro obiettivo è quello di riequilibrare la figura? Optate per una maglia spalle scese e maniche a pipistrello in versione maxi e asimmetrica. L’abbinamento più cool è decisamente quello con i jeans, specie se slim fit e scuri. Super easy e trendy anche l’abbinamento con pantaloni a sigaretta e scarpe basse, come slip on e mocassini. Se il vostro credo di lifestyle è la comodità sporty chic, non potete che scegliere una sensualissima maglia oversize a pipistrello con spalle scese e stampa grafica. Versatile all’infinito, può essere indossata come minidress di tendenza, con sneackers platform; oppure come capo cardine di un ammiccante outfit athleisure, in abbinamento ad attillatissimi leggings in ecopelle. L’effetto fashion blogger è assicurato! Se siete alla ricerca di abbinamenti più arditi e attualissimi, che possono rivelarsi sorprendentemente top e unconventional, tutto quello che vi serve è una maglia a pipistrello basic, con fascia elastica al fondo. 

Qui per tutta la collezione

Regolatene la lunghezza a vostro piacimento, per coprire accortamente i fianchi o mettere in risalto il punto vita. Abbinate la maglia a pantaloni culotte o paper bag e tacchi alti, per un risultato urban glamour. In alternativa, per un look very young, scegliete jeans boyfriend destroyed. Le scarpe? Stanno benissimo sia le flat stringate che le zeppe.

MANICA A PIPISTRELLO: LOOK MORBIDO E SVOLAZZANTE 
Siete pronte a spiegare le ali con stile ed eleganza? Con gli abiti dalle maniche a pipistrello, che regalano un look morbido e svolazzante, tutto è possibile!
Lunghe, corte, o sensuali a 3/4, maxi o aderenti al polso, le maniche a pipistrello sono realizzate in un’infinita varietà di modelli, diversi nel taglio, nel tessuto e nel colore. Grazie alla loro caratteristica principale - ampiezza della manica, che dal braccio raggiunge la vita o il fianco - sono un passepartout in tutte le stagioni. In particolare, sono un vero dettaglio chic sugli abiti eleganti e da cerimonia. I modelli più gettonati di vestiti trendy con maniche a pipistrello sono quelli in tessuto leggero, jersey, chiffon e pizzo per esempio.  Il leitmotiv che li rende particolarmente fashion è il taglio morbido delle maniche, che regala sensazioni di svolazzante sinuosità ad ogni passo. Vi abbiamo sicuramente convinto: il vostro prossimo cocktail dress avrà la manica batwing a pipistrello. Prove su prove, e non avete trovato il modello che fa per voi? Nessun problema! Una buona soluzione è quella di optare per una fluente maglia a pipistrello, con inserti velati o lustrini, da abbinare a gonne pencil a tubino, tacchi da diva e gioielli in stile. Il risultato? Eleganza e raffinatezza allo stato puro. E se l’allure autentico delle maniche a pipistrello vi ha totalmente conquistate, sceglietele anche per il look vacanziero da spiaggia. Per sentirvi belle e a vostro agio, oltre al bikini di tendenza, munitevi di un copricostume glam con maniche a pipistrello e spalle scese. Preferibilmente in tessuto garzato o viscosa elasticizzata, trasparente ma non troppo. Effetto fairy on the beach!