I MUST HAVE DELLA NUOVA STAGIONE: SCOPRILI CON NOI!

Se il tuo prossimo passo è rinfrescare la cabina armadio con lo shopping di stagione, sai già cosa acquistare. Dai capi cult agli accessori, scopri in anteprima il nuovo fashion mood.

Basta uno sguardo alle passerelle della Milano Moda Donna per svelare tutti i trend della stagione calda. Gli stilisti quest’anno hanno proposto un mondo primaverile ed estivo all’insegna dei colori brillanti e degli accordi azzardati. In un tripudio di nuance arcobaleno e tessuti svolazzanti, trovano spazio le trasparenze, i dettagli sportivi come le bande laterali che arricchiscono gli abiti, il pizzo sexy e la sensuale linearità del minimal e monocolor. Ne derivano collezioni dall’allure romantica e bucolica, rivisitazioni floreali in chiave vintage e pop, con strascichi di must invernali, stampe a quadri tartan e principe di Galles, pois e righe. Creare combo eccezionali? Un gioco da ragazze!

TENDENZE MODA 2018: LA FASHION LIST COMPLETA!

Dalle t-shirt logate alle giacche strutturate, ecco cosa non deve mancare nel tuo guardaroba. Ispirati alle ultime tendenze per essere al top in ogni occasione.

Ami il rigore classico del tailleur? La primavera 2018 è il momento migliore per sfoggiarne uno, possibilmente sprint, con pantalone a vita alta wide leg. Riconfermati i trench e le tute jumpsuit per il tuo tempo libero, da abbinare indistintamente a tacchi o anfibi con para alta. E mentre la scorsa stagione la tendenza off the shoulders era d’imperativo, adesso le spalle sono coperte. Le maniche, protagoniste indiscusse di outfit chic un po’ retrò, sono oversize, vaporose. Stanno bene con tutto, anche con gli shorts e la mini. E se non è mini è gonna longuette! Ritornano le pencil skirt da femme fatale: sobrie e raffinate, sono perfette dal mattino alla sera. Look dinamico e giovanile? Niente di più imprescindibile di un top micro. Osa il crop top mini con joggers o pants athleisure, in alternativa scegli la sempreverde t-shirt. Quella con logo o lettering gigante è un must. Tutto ciò che ha a che fare con piume, frange, metal e paillettes, indossalo! Non solo la sera, rigorosamente anche di giorno. Per quanto riguarda le scarpe, la scelta non è mai stata più facile! Sbizzarrisciti fra i numerosi modelli di sneakers, da quelli con tomaia decorata a quelli dal mood sporty anni ‘90, fino alle vistose dad shoes . È il momento di rispolverare anche le vecchie camperos, complemento ideale di un total look countryside. Per stupire, portale con capi eleganti.

DENIM IN TUTTE LE SALSE

Il tessuto più informale si trasforma in sofisticato passepartout con dettagli glam e couture. Scopri i total look a base di jeans e gli abbinamenti più chic!

Parola d’ordine: jeans! Anche in questa stagione ritroviamo il tanto amato denim. Non solo pants, giacche e bluse, anche accessori completamente rivestiti, borse e scarpe in tono. Per essere al passo coi tempi non farti trovare impreparata! Indossa il jeans con capi d’ispirazione boho, nella versione patchwork a fiori, o con dettagli neri per un look street style da passerella. Sì ai ricami che impreziosiscono il classico blue, a strass e paillettes che tengono insieme rotture e strappi. E per quanto riguarda il modello, alterna il sexy super skinny al jeans slouchy fluido e a vita alta.