TENDENZE MODA UOMO: STILE GRUNGE E GUSTO ITALIANO

Cari maschi, e care donne attente al look dei vostri men, preparatevi alla rivoluzione! Le nuove proposte moda sono irriverenti come lo sportwear americano, ma anche lussuose.

SCOPRI IL MIX & MATCH DELLA NUOVA STAGIONE

Non un solo stile: i nuovi trend di stagione la dicono lunga sul cambiamento dell’uomo…e del suo guardaroba. L’universo maschile si arricchisce di concetti nuovi, rispondenti all’evoluzione moderna della bellezza. Da una parte Adone, esteta curato e attento ai dettagli moda di ispirazione italiana, dall’altro il “riot” boy, anticonformista aperto alle suggestioni ed influenze internazionali. Il risultato è un uomo dall’animo mix & match, in grado di investire rispettivamente nel lifestyle urbano, sobrio e ricercato, e nell’abbigliamento loungewear, rilassato e dinamico. Qualunque sia la vostra propensione, state certi, nella nuova stagione troverete i capi cozy, comodi, versatili e disinvolti, ed il completo premium, quello casual office e formale. La nota positiva? Avrete il privilegio di abbinarli con classe, e un pizzico di sano eclettismo  maschile.

FORME E TESSUTI INNOVATIVI

Classico e contemporaneo shakerati: questi gli ingredienti indispensabili per vestire bene e alla moda, per rompere gli schemi e stravolgere i target maschili di tutti i tempi. Tutto va bene per tutti. Basta solo indossare gli abiti con stile, dal spolverino cappuccio, in versione loose e oversize, abbinato volutamente a maglie asimmetriche melangiate. Niente di male, poi, ad infilare il pullover dentro il pantalone check: le griffe lo hanno proposto così! Il risultato è un outfit giocoso, per nulla scontato, che non dispiace all’uomo di oggi, e che intriga le donne, anche le più scettiche. Parlando di novità gradite, anche i tessuti sottolineano le tendenze più all’avanguardia. Quelli tecnici, per esempio, sono misti alle fibre naturali, come la lana ed i materiali impalpabili, per ottenere ottime performance e look originali in ogni circostanza.  Il finissaggio e la disegnatura, invece, si arricchiscono di numerosi dettagli.

I NUOVI TREND AUTUNNO-INVERNO

Maglioni taglio XXL, dolcevita morbidi e gilet con cappuccio. Felpe, cardigan midi e pantaloni in diverse fogge. I nuovi capi cardine di stagione rendono l’uomo perfetto in ogni circostanza, mai inopportuno. I pattern di sempre, principe di Galles, jacquard e tartan, dei pants ricercati si contrappongono alla linea basic e lineare del pantalone crossfit e jogger, sempre attuale. I jeans skinny con risvolto alla caviglia (da indossare con calzino in vista), e normcore slavati, sono ideali in abbinamento a morbide maglie in filato bouclè melange, di tonalità prevalentemente medio-scura. Gli elementi ci sono tutti! Sentitevi liberi ogni mattina di essere un dandy eccentrico ed ironico, con bomber colorato o ricamato; un divo rigoroso, con tailleur anni ‘70, o un atleta amante delle altitudini, con capi utility in tessuto active. Scegliete i vostri must have e create un outfit ibrido, vicino alla tradizione…ma non troppo. Sdrammatizzate sempre con accessori dal mood pop, rock, o futuristico: un paio di anfibi stringati, un occhiale da sole over, o una borsa!